banner
banner
Pubblicato da staff il 14 febbraio 2014 | Commenti: 2 | Archivio: La Sentenza

Marcello Barenghi, lo youtuber che il mondo ci invidia

In molti abusano della parola ” qualità “ riferita ai video di Youtube semplicemente perché ben montati o registrati con una videocamera FullHD.

Ma la realtà è un’altra e basta guardare il format di Marcello Barenghi sul suo canale Youtube per capire che cos’è la qualità: semplicità che si trasforma in opera d’arte in meno di 1 minuto.

Infatti Marcello Barenghi realizza video semplici dove disegna oggetti di uso quotidiano ( birre, merendine, bibite, etc ) ma grazie alla sua immensa bravura crea dei veri e propri capolavori che stanno girando il mondo.

E’ impressionante come riesca a curare i minimi dettagli dell’oggetto che disegna, rendendolo VIVO agli occhi del pubblico.

Attualmente lo youtuber ha più di 230.000 iscritti ed è uno dei pochi italiani che è riuscito a realizzare l’obiettivo di crearsi un pubblico internazionale.

Se dovessi indicare un esempio da seguire su Youtube, indicherei lui perché riesce ad incarnare lo youtuber perfetto.

Infatti a parte le opere d’arte che realizza settimanalmente, è anche una persona che ha compreso come funziona il sito di video sharing e che non ha cambiato atteggiamento nei confronti della community che lo ha reso celebre, nonostante la popolarità che ha acquisito in questi mesi.

Feed liberi e pochi calcoli, Marcello Barenghi dimostra che su Youtube se una persona è sicura dei propri mezzi , non deve temere concorrenti o rivali.
E grazie alla sua genuinità, il pubblico lo adora ed è felice del suo successo ed anzi ne va fiero come il sottoscritto.

In un periodo, come quello che sta attraversando la nostra cara Italia, è stupendo avere un artista del calibro di Barenghi che tutto il mondo ci invidia.

Un altro youtuber, che a breve il mondo ci invidierà, sarà Ortolano Production, lo scultore vegetale che con la sua grande abilità riesce a trasformare semplici ortaggi in animali, personaggi di film e cartoni animati.

Concludendo voglio consigliare a tutti gli youtuber di avere come esempi personaggi come Marcello Barenghi o Ortolano Production e di non ridursi a far dello spettacolo trash solo perchè altri personaggi mostrano che la spazzatura porta al successo.

TALLIO NETTO
condividi articolo

Commenti (2)

  1. Marcello è uno dei miei youtuber preferiti.

  2. OrtolanoProduction
    17 febbraio 2014 - ore 22:24

    Solo ora ho letto questo articolo, grazie mille ancora per il supporto che mi state dando.