banner
banner
Pubblicato da staff il 11 agosto 2014 | Nessun commento | Archivio: News

Loading Humam – Videogame made in Italy in realtà virtuale

Loading Human logo

Con tutto il nostro orgoglio italiano, presentiamo Loading Human un gioco interessante e assolutamente rivoluzionario nel suo genere, creato dal team italiano Untold Games.

Il videogioco consiste in un’avventura grafica in cui si interpreterà Prometheus, un uomo alla ricerca del suo passato e che scoprirà presto essere molto più complicati di quanto si potesse aspettare.

La caratteristica rivoluzionaria è data dall’approccio che si avrà con il video game, infatti non si utilizzeranno controller convenzionali ma verranno utilizzati strumenti per la realtà virtuale come gli Oculus Rift. Dunque sembrerà di essere totalmente immersi nella storia ed essere un componente attivo di questa avventura grafica.

Il team si sta affidando a Kickstarter, con l’obiettivo di guadagnare 30000$ in un mese, così da poter realizzare una prima release del gioco nel prossimo anno.

Già adesso il progetto ha fatto passi da gigante, come il passaggio dal motore grafico Unity all’Unreal Engine 4, che permetterà una migliore visione grafica.

Nel gioco, ci saranno moltissime azioni di di interazione che coinvolgeranno totalmente nella storia. Fino a qualche anno fa, forse, non avremmo mai pensato potesse avvenire un tale cambiamento, ed ora eccoci qui per parlare di un videogame che può concretamente dare una svolta alla nostra visione del videogame e che sicuramente aprirà la strada a moltissimi progetti simili. Merito di questa nuova frontiera videoludica è sicuramente dato dagli occhiali per la realtà virtuale.

Il CEO di Untold Games, Flavio Parenti, durante un’intervista ha dichiarato si essere molto felice dei progressi che il loro prodotto sta ottenendo e spera che su Kickstarter molti giocatori e appassionati possano sostenere il progetto per lo sviluppo di Loading Human.

Per la fonte dell’articolo potete andare qui.

condividi articolo