banner
banner
Pubblicato da staff il 30 gennaio 2014 | Commenti: 18 | Archivio: La Sentenza

Il Manimarco e Pio3d, il gatto e la volpe, di Rosario Muniz ?

Da qualche settimana, il pubblico di Youtube si chiede chi ci sia dietro al fenomeno trash, Rosario Muniz.

Soprattutto dopo l’intervista con Andrea Diprè, dove si sente qualcuno che suggerisce a Muniz, e dopo l’ultimo video dove qualcuno infila un bengala nel sedere dell’uomo più peloso di Youtube, c’è chi si domanda se Rosario è consapevole della figuraccia che sta facendo su Youtube o se è semplicemente una pedina manovrata da qualcuno.

Ma chi gestirebbe la figura di Rosario Muniz?

I sospetti sono su due popolari youtuber: Il Manimarco e Pio3d

Per chi non conoscesse Il Manimarco, egli è uno strano personaggio mascherato divenuto popolare ai tempi di Gemma del Sud e amato dal pubblico per la sua celebre frase “T’inculo con la sabbia” che rivolgeva ai suoi detrattori come il fu TheMentalist74.

Pio3d, invece, è il popolare youtuber dei Coglions Inside, ed è lo stesso Fabrizio che dichiara pubblicamente di aver realizzato un video di Rosario Muniz ma affermando che non cura il canale dello youtuber.

Sul profilo personale de Il Manimarco, invece, appare una copertina molto imbarazzante : Rosario Muniz a quattro zampe con un collare al collo e il Manimarco che lo tiene a guinzaglio.

Sicuramente c’è molta finzione nei video, per esempio è palese che il bengala non lo infilano realmente nel sedere di Rosario, ma è chiaro che quando ci troviamo di fronte a personaggi alquanto pittoreschi come il Muniz, bisogna stare attenti a considerarlo come personaggio creato ad hoc e non come persona incapace d’intendere e di volere.

Concludendo, questa vicenda mi ricorda molto un pezzo famoso di Edoardo Bennato che trascrivo qui sotto:

 

“Noi scopriamo talenti e non sbagliamo mai

noi sapremo sfruttare le tue qualità

dacci solo quattro monete

e ti iscriviamo al concorso

per la celebrità…!

Non vedi che è un vero affare

non perdere l’occasione

sennò poi te ne pentirai.

Non capita tutti i giorni

di avere due consulenti

due impresari, che si fanno

in quattro per te…!

Avanti non perder tempo firma qua

è un normale contratto, è una formalità

tu ci cedi tutti i diritti

e noi faremo di te

un divo da hit parade !

Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ?

Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi

lui è il gatto ed io la volpe

stiamo in società, di noi ti puoi fidare… ”

 

Rosario Muniz può fidarsi del gatto Manimarco e della volpe Pio3d?

Io direi proprio di no visto il risultato osceno e vergognoso dei video di Muniz.

 

TALLIO NETTO

Facebook

Twitter

condividi articolo

Commenti (18)

  1. AHAHAHAHA purtroppo vi dico NO ;) io ho solo detto di aver MONTATO un video di Rosario Muniz (Chiamato Stronzi Per Casa) ma la risposta e’ NO non ci sono io dietro ;) non ho tempo per realizzare video per me,figurati se perdo tempo per lui ;) buona giornata!

    1. pio, questo succede quando la gente non si informa per bene, avrebbero potuto anche chiedere a te spiegazioni prima di scrivere… poi mi fa rabbia che per le cose serie persone come te non vengono minimamente considerate (vedi i web show award) e poi te mettono in mezzo pe ste trashate…….

    2. Mi pare che è ciò che ho scritto io nell’articolo. Quindi visto che hai registrato il video per Muniz , puoi confermarci se chi gestisce il canale è Il Manimarco ?

  2. Muniz è chiaramente malato e chiunque gli dia corda invece di farlo curare è ancor più malato

  3. ragazzi ma stiamo scherzando????? informatevi bene e con i diretti interessati prima de scrive ste baggianate… potreste essere passibili di calunnia

    1. Cosa stai dicendo? Lo stesso Pio3d ha confermato ciò che ho scritto nell’articolo. Se non sei in grado di leggere , è un tuo problema! Pio3d ha confermato che ha montato e diretto un video ed è ciò che è scritto nell’articolo.

      1. RIPETO (per i piu’stupidi che non capiscono) io HO montato SOLO un video di MUNIZ quando ancora non lo conosceva nessuno! non sapevo neanche chi fosse! ho fatto il mio lavoro e ciao! (ho montato tantissimi video di altri youtuber…e’il mio lavoro il videomaker) dopodiche’ non ho avuto piu’contatti con lui e chi lo gestisce!ecco xke’reputo questo articolo inutile! xke’se sapete gia’ la risposta,a che serve mettermi in mezzo in questa cavolata? dicendo addirittura che ci potrei essere io dietro! ma state scherzando? evitando svariate guerre o gettare benzina nel fuoco! vi invito immediatamente a modificare l’articolo! visto che io con lui non centro nulla e sopratutto non voglio avere a che fare!

        1. Hai realizzato un video in cui un uomo si umilia davanti alla tua telecamera e vieni a farmi la morale per aver sbagliato Alcuni invece che uno. Scusa se pubblicamente ti sei vantato di aver realizzato un simile schifo dove un uomo viene fatto umiliare per alcune centinaia di views ( e di soldi visto che son monetizzati ) e pensa che tu possa essere il regista di altri video. Scusaci tanto! Davvero ma non avete vergogna di scandalizzarvi per un articolo quando avete ( tu una volta ) fatto umiliare un uomo ( probabilmente non del tutto incapace d’intendere di volere visto che nell’intervista a Diprè gli viene pure suggerito quello che deve fare ) per delle visualizzazioni su Youtube?

  4. Per dovere di cronaca

    Telefonicamente Pio3d ci ha contattato confermando la sua partecipazione alla realizzazione del montaggio di un video in cui partecipava Rosario Muniz, ma ci ha dichiarato di averlo fatto per fare un favore ad un amico. Attualmente Pio3d considera vergognosa la piega che stanno prendendo i video di Muniz e considera un grave errore aver fatto quel favore in amicizia

  5. Sto ancora aspettando un articolo interessante…

  6. Mark Manny Manimarco
    31 gennaio 2014 - ore 18:30

    Premetto di essere il Manimarco (quello vero) la prima cosa che mi preme è scagionare il mio amico Pio3D da questa vicenda il quale per il famoso video in questione (che vedrete on line prossimamente) ha solo prestato la location e curato riprese e montaggio su mia richiesta,lui non conosceva il muniz fino a quel giorno e nemmeno io,infatti lo vidi per la prima volta in quell’occasione.ho scoperto muniz dal suo vecchio canale di youtube lo contattai per la collaborazione al mio video perchè lo ritenevo perfetto per la parte, con mio stupore mi contattò il suo manager e mi spiegò che per avere rosy muniz al mio video c’era una somma da pagare cash,perchè rosario vuole guadagnarci da questa storia di youtube.rosario muniz ed il suo manager vennero al video pagai loro la cifra pattuita piu spese di benzina e robba da magnà,girammo il video e tante grazie.un mese dopo rosario aveva cambiato look su youtube i video migliorati ed il suo agente mi contattò per commissionarmi i video clip musicali dei suoi remix,adesso ci siamo messi daccordo per una modica cifra ed un pacchetto che conprende la realizzazione di tutti i suoi video musicali.pio3d non condivide rosario muniz nemmeno io condivido il 100% di quello che dice o fa ma lo ammiro per coraggio e voglia di imporsi e voto “SI” alla sua permanenza sul tubo.rosario muniz che io sappia adesso sta iniziando collaborazioni pesanti con youtubers famosi,vi chiederete se dietro muniz ci saranno loro quando li vedrete? Chi ha scritto quest’articolo è di sicuro una persona invidiosa e devota al mettere zizzanie,mi è stato detto il nome di questa persona e non mi meraviglio,da dietro la sua tastiera spara cazzate senza conoscere la gerità,ignorante! Calunniatore,oltretutto conosce il mio numero di telefono poteva chiamarmi ed avrei rilasciato volentieri la mia versione,quanto meno per dare credibilità a quest’articolo insipido,stupido e privo di fondamenta e fondamentali nell’articolare la questione.chiudo dicendo che da lontano tutti sanno fare i matti,ma da vicino avete le pall* per dire certe cose on faccia?

    1. Sono state riportate solo cose pubbliche sia di te che di Pio3d. Nulla di più. La foto l’hai postata te, nessun’altro. Nell’articolo si riportano solo elementi pubblici e si fa una considerazione finale che visto il risultato del prodotto Rosario Muniz volgare, ai limiti della decenza umana…se si fosse rivolto a voi..non avrebbe fatto un gran affare visto come ne sta uscendo. Per il resto come confermi nel tuo commento, l’articolo non dice cose inesatte visto che realizzi dei video su commissione del suo manager. Deve per forza piacermi il prodotto Muniz o posso dire che per me è scadente, volgare? Cos’avrei scritto d’inesatto? Sia te che Pio confermate che avete preso parte nel progetto Muniz. Cosa c’è di scandaloso nel fare la cronaca? Ripeto, deve per forza piacere quel prodotto o non credi si possa criticare una persona che urla che ha ” la vagina nel culo ” o ” che vuole maniaci per essere stuprato ” o che non sembra una persona totalmente lucida..

      1. Mark Manny Manimarco
        01 febbraio 2014 - ore 09:56

        È inutile che adesso provi a rigirarti la frittata,un conto è fare una critica e la puo fare chiunque anche con un semplice commento,tu hai accusato pio3d e manimarco di gestire un fenomeno piu o meno capace di intendere e di volere,il fatto che ci vengano commissionati dei lavori al massimo ci pone ai limiti della moralità,ma qua nel tuo articolo per come la metti paragonandoci al gatto e la volpe di bennato co sono gli estremi per una querela ti salvi solo perchè hai usato gli pseudonimi altrimenti ti facevo ballare.quindi la prossima volta se vuoi scrivere un buon articolo fingiti almeno professionista chiedi alle persone interessate,altrimenti torna a dedicare il giosto tempo al tuo vero lavoro.

        1. Manny, proprio perchè mi son basato solo su cose pubbliche e non ho voluto usare confidenze private, ti chiederei di riflettere sul fatto che certe cose le avete postate voi e che chiunque può vederle e farsi le sue conclusioni come io nell’articolo ( scritto dopo che ho ricevuto parecchie segnalazioni dopo l’intervista di Diprè dove è palese che gli suggeriscono cosa dire e che Muniz appare in uno stato confusionario ). Però visto che dici che dico falsità nell’articolo. In un tuo canale POPOLARE appaiono diversi video di Rosario Muniz ( non voglio far il nome del canale visto che è una confidenza privata ) che poi ritroviamo nello stesso canale di Muniz. Nell’articolo appaiono solo elementi pubblici che avete postato voi. Non è mio compito decidere se Rosario Muniz è capace d’intendere o di volere o meno, ma è eventualmente compito di un giudice. Io posso limitarmi ad osservare ciò che vedo. E ciò che vedo è qualcosa d’inquietante ai limiti della decenza umana. Come ne esce Rosario Muniz? Come una persona che perde la sua dignità davanti ad un telecamenta volente o nolente. Quindi non capisco il tuo stupore nel leggere l’articolo. A me non interessa sapere se Rosario Muniz è capace d’intendere o di volere, m’interessa affermare che chiunque gestisce l’immagine di Muniz, la sta gestendo come il gatto e la volpe di Pinocchio..che sia tu o chiunque altro..che tu abbia partecipato ad alcuni video o a tutti..poco m’importa.. Quella persona si sta affidando a persone che la gestiscono male e sono nella piena libertà di affermarlo basandomi su cose pubbliche postate da voi ( per esempio la tua fotografia ) e dai video di Rosario Muniz.

  7. Non ci si inventa blogger dalla mattina alla sera. Sebbene in questo articolo si sia fatto riferimento ad elementi pubblici il risultato è stato quello di “insinuare” che dietro muniz ci siano pio3d o manimarco. Forse non era il tuo intento ma è stato il tuo risultato.

    Non ci si inventa blogger dalla mattina alla sera

    1. Mi prendo le responsabilità di ciò che scrivo,anche perchè nell’articolo non mi pareva giusto scriverlo, ma ho altri elementi per ” insinuare ” chi c’è dietro a Rosario Muniz. La voce che suggerisce nell’intervista di Diprè la conosco e conosco pure il proprietario di un canale dove son caricati altri video di Muniz. Quindi io fossi in te, penserei che chi ha scritto l’articolo , probabilmente, aveva altri elementi, ma ha ritenuto più giusto rivelare solo quelli pubblici. Le persone nominate hanno scritto sotto quest’articolo dimostrando che in qualche modo e per qualche tempo son state coinvolte nel prodotto Rosario Muniz, quindi l’articolo non è infamante o diffamatorio, visto che ho detto la realtà. Parlare di SOSPETTI non significa accusare nessuno ( che poi accuse di cosa? si sta parlando di chi possa gestire un artista sul tubo ), ma sospettare che possano essere coinvolti nel prodotto Rosario Muniz. Poi non capisco, se si vergognano perchè hanno accettato di girare i video? Nell’articolo non si accusa nessuno, si parla solo di chi potrebbe gestire la figura del Muniz visto che è palese che nelle interviste con Diprè, lo stesso Muniz era praticamente manovrato da qualcuno. Il paragone con il gatto e la volpe di coloro che lo gestiscono o l’hanno gestito nei suoi video ci sta vista la figura di merda che è soggetto il Muniz in ogni suo video.

      1. Io mi baso su ciò che leggo, non posso pensare che chi ha scritto l’articolo , probabilmente, aveva altri elementi anche perchè fino a prova contraria io non ti conosco e l’unico contatto è rappresentato solo da questi articoli :)

        Lo so che ti risulterò fastidioso ma anche dal tuo commento mi viene solo da dire “non ci si inventa blogger dalla mattina alla sera”
        Immagina un giornalista che scrive un articolo nel quale omette una parte delle sue conoscenze, sarebbe solo un cattivo giornalista che ha scritto un articolo a metà. La stessa cosa vale, più o meno, con questo articolo.

        Probabilmente col tempo migliorerai la qualità dei tuoi articoli e quando rileggerai questo tra 4/5 mesi penserai le stesse cose che ho scritto, o almeno lo spero. Buon proseguimento :)

      2. A parte questi dettagli tecnici, convengo sulla “vergogna” che provano PIo3D e Manimarco sul fatto di aver collaborato o lavorato sui video di Muniz