banner
banner
Pubblicato da staff il 15 febbraio 2014 | Commenti: 3 | Archivio: La Sentenza

Il gameplay dei The Jackal è proprio “lezzo”

The Jackal

Generalmente non sono un fanatico di prodotti di Youtube.

Apprezzo i video ben realizzati e gli youtuber che sanno intrattenermi.

I The Jackal sono degli youtuber che mi piacciono abbastanza anche se critico aspramente il loro modo di “usare” la community di Youtube (feed chiusi, canale di distribuzione a pagamento, etc. ) che li ha, comunque, resi popolari con gesti gratuiti e spontanei.

Ma lo ve lo devo confessare, sono stato innamorato di una loro web serie: Lost in Google.
Un’idea geniale e ben realizzata a livello tecnico anche se a mio modesto parere mal gestita poiché son convinto che la serie avesse delle grandissime potenzialità ma che gli autori non abbiano voluto puntare tutto su questo piccolo gioiello che avevano creato.

Risultato finale?

Prodotto eccellente, ma che mi lascia l’amaro in bocca perché idee così originali hanno sempre vita breve in Italia.
Dopo questa piccola premessa, comprenderete come io abbia valutato negativamente il primo gameplay dei The Jackal.
In questo video, possiamo vedere gli youtuber napoletani giocare una triste partita a Fifa 2014 tra Sassuolo e Napoli con tanto di tifoseria e commentatori.

Un patetico tentativo di sfruttare l’argomento del momento del mondo Youtube: il videogioco.

Il gameplay dei The Jackal è, utilizzando una parola del vocabolario di Zeb89, proprio LEZZO.
Non fa ridere, è montato male (soprattutto considerando il livello di questi youtuber) e sinceramente trovo ridicolo che geni del videomaking, come sono, siano interessati a tentare di sfruttare la moda del gameplay, quando hanno in mano una tecnica e una capacità artistica che li dovrebbe allontanare da certe dinamiche di mercato youtubico.

Guardare quel gameplay con protagonisti i The Jackal, è come guardare una puntata de I Soliti Idioti nella quale recita Leonardo Di Caprio.

Nulla contro il genere dei gameplay, ma dagli “sciacalli” mi sarei aspettato un’idea originale che sfrutta il mondo videoludico e non una banalissima partita tra due giocatori svogliati con tanto di finta telecronaca con battute scadenti e ridicole.

TALLIO NETTO

condividi articolo

Commenti (3)

  1. Ma basta,è stato un gameplay diverso dagli altri e simpatico!!!

  2. Non penso sia da prendere sul serio. Sono ragazzi che giocano come tanti altri a fifa e hanno deciso di filmare una partita in modo simpatico. Un po’ come quando parlavi di calcio sul tuo canale, era una cosa leggera che i tuoi utenti guardavano ogni tanto a tempo perso

  3. Considera pure che lo hanno pubblicato nel canale “TheJackalShit” dove mettono le cose secondarie o quelle montate in poco tempo, se dovessero fare ogni volta un montaggio fantastico per ogni cavolata che si inventano al momento pubblicherebbero un video ogni 2 mesi.